
Configuratore di lame a nastro per metallo
- Passo dei denti 8,5 - 12,7 mm
- Materiale pieno (150 - 250 mm)
- Profili (parete 30 - 50 mm)
- Passo dei denti 8,5 - 12,7 mm
- Materiale pieno (150 - 250 mm)
- Profili (parete 30 - 50 mm)
- Passo dei denti 8,5 - 12,7 mm
- Materiale pieno (150 - 250 mm)
- Profili (parete 30 - 50 mm)
- Passo dei denti 8,5 - 12,7 mm
- Materiale pieno (150 - 250 mm)
- Profili (parete 30 - 50 mm)
Lame a nastro per metallo
Informazioni sul produttore di lame a nastro per metallo Dudrsaw International.

Il produttore americano di lame a nastro Dudrsaw International pone l’accento sull’innovazione: ecco perché puoi contare su di noi e avere la certezza di ricevere un’utensile all’avanguardia.
Le nostre lame a nastro si distinguono per un passo variabile dei denti che riduce le vibrazioni, una stradatura variabile dei denti (tagliente ondulato) che assicura un taglio liscio e pulito, un’altezza variabile dei denti che riduce il danneggiamento del tagliente e garantisce un movimento raffinato e silenzioso nel solco, nonché per un angolo variabile della faccia per una formazione ottimale di trucioli.
Le lame a nastro DUDRSAW sono realizzate in acciaio svedese e giapponese di altissima qualità a tripla tempra, hanno le punte dei denti trattate contro i danni e sono saldate nel reparto di saldatura all’avanguardia Dudr Saw su macchine tedesche IDEAL Werk.
Dudrsaw International è un pioniere dell'innovazione: come prima azienda al mondo ha prodotto una sega con denti stradati (allicciatura), come prima al mondo (nel 1963) ha sviluppato e lanciato lame con punte in carburo e nel 1968, come prima al mondo, ha sviluppato e brevettato lame a nastro bimetalliche. In qualità di leader mondiale, la Dudrsaw ha delineato la via da seguire per lo sviluppo delle lame a nastro per metallo e perciò oggi tutti i produttori di lame e seghe a nastro esprimono la larghezza delle lame a nastro in pollici (13 mm = ½ pollice, 27 mm = 1 pollice, 54 mm = 2 pollici, ecc.), così come il passo dei denti (TPI), anch’esso indicato in pollici. M42 e M51 è la designazione del materiale secondo lo standard americano AISI. Oggi, sul modello della DUDRSAW, questa designazione viene utilizzata da tutti i produttori di lame a nastro al mondo.
questa lama:
Lame a nastro per metallo EPIC GP,
si può usare senza liquido refrigerante a secco?
Io usavo da anni amatorialmente una nebes 175 a secco, adesso ho una bianco 200 che vorrei usare anche questa a secco se possibile.
grazie
Buongiorno, la ringraziamo per il suo quesito. Le lame a nastro EPIC GP possono essere utilizzate anche a secco, senza liquido refrigerante. Tuttavia, la durata della lama sarà probabilmente inferiore rispetto all’uso con refrigerazione, poiché il filo della lama non tollera bene le alte temperature generate durante il taglio. Molti dei nostri clienti utilizzano comunque le lame senza refrigerazione. Cordiali saluti, Team Dudr Saw
Ciao, se specifichi le dimensioni della lama, per ogni prodotto hai scritto quali dimensioni di matrice puoi tagliare con essa. Io consiglierei di utilizzare la distanza tra i denti più fine possibile. Ad esempio 10/14 TPI o 12/16 TPI (numero di denti per pollice). Grazie, buona fortuna. Il team Dudr Saw.
Salve, utilizzate una di queste cinghie sul FEMI 780 XL - link. Per il legno utilizzerei la stessa lama del metallo, ma con un passo dei denti maggiore, ad esempio 6/10 TPI o 4 TPI. Se vuoi una cinghia solo per il legno, ti consiglio questa cinghia: Flexback 1330 x 13 x 0,65 mm 4 Hook - link.
Grazie, team Dudr Saw
(Tradotto da Deepl)