Condizioni commerciali

Condizioni commerciali generali di dudrsaw.it

L’alta qualità e la tradizione delle lame a nastro Dudr Saw, insieme alle nostre saldature perfette, danno la certezza della scelta migliore.

1. Disposizioni introduttive

  • Le presenti condizioni commerciali si applicano agli acquisti effettuati nel negozio online dudrsaw.it. Il negozio online è gestito dall’azienda Dudr Saw s.r.o. Sede legale: Dudr Saw s.r.o., Do Polí 563, Zlín 760 01, IČ:29305489, DIČ: CZ29305489. Sede operativa: Dudr Saw s.r.o., Nádražní 935, 763 62 Tlumačov, CZ. Le Condizioni specificano e precisano ulteriormente i diritti e doveri del Venditore e dell’Acquirente.

2. Quando e come ricevo la merce?

  • Con la conferma dell’ordine via e-mail, l’ordine diventa valido e da noi registrato. La maggior parte dei prodotti comuni è disponibile a magazzino e viene quindi spedita in modo continuo. Sarà contattato. In Repubblica Ceca, il pacco arriva all'indirizzo indicato entro 1-2 giorni dalla spedizione. In Italia entro 2-4 giorni.

3. Spedizione

  • Per le consegne in Repubblica Ceca e in Italia, ci appoggiamo al corriere DPD. La merce viene spedita in contrassegno, contro fattura o può essere ritirata di persona.

4. Ordine e stipula del contratto di acquisto

  • Tutti gli ordini effettuati tramite il negozio online di dudrsaw.it sono vincolanti. Effettuando un ordine, l’Acquirente conferma di essere a conoscenza delle presenti condizioni commerciali, comprese le condizioni per i reclami, e di accettarli.
  • L’ordine costituisce la proposta contrattuale. Il contratto di vendita si ritiene concluso al momento dell'accettazione della merce ordinata da parte dell’Acquirente. 
  • La validità dell’ordine elettronico è subordinata alla compilazione di tutti i dati e i requisiti previsti dal modulo.
  • Il luogo di consegna della merce corrisponde all’indirizzo indicato dall’Acquirente nel modulo di registrazione.
  • La proprietà della merce passa all'Acquirente, alla condizione del pagamento del prezzo di acquisto, al momento dell’accettazione.
  • Compilando il modulo di registrazione oppure l’ordine vincolante nell’ambito del negozio online dudrsaw.it, l’Acquirente dà al Venditore il consenso alla raccolta e all’archiviazione dei dati personali dell’Acquirente e degli acquisti dello stesso.
  • I prezzi delle lame a nastro sono comprensivi di saldatura.

    Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare un ordine se i dati dell’ordine sono incompleti o sollevano dubbi sull’effettiva intenzione del cliente di ordinare la merce. Il Venditore informa il cliente sul rifiuto tramite un messaggio inviato all’indirizzo e-mail dello stesso.

5. Recesso dal contratto di acquisto (restituzione della merce)

  • Tutte le merci offerte sul negozio online dudrsaw.it sono personalizzate secondo le richieste del cliente, pertanto l’Acquirente non può recedere dal contratto di vendita ai sensi del capoverso 7 della modifica del Codice Civile n. 367/2000.

6. Risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori

  • Ai sensi di quanto disposto dall’articolo 1820, comma 1), lettera j) del Codice Civile, dall’articolo 14, comma 1 e dall’articolo 20d e seguenti della legge n. 634/1992 sulla tutela dei consumatori, il Venditore informa il consumatore sulla possibilità di rivolgersi – ai fini della risoluzione extragiudiziale di una controversia – all’ente preposto alla risoluzione delle controversie dei consumatori, che è Česká obchodní inspekce /Ispettorato per il commercio ceco /, sul sito web www.coi.cz. Česká obchodní inspekce gestisce le proposte di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori secondo le modalità e condizioni previste dalla normativa pertinente. Per evitare ogni dubbio, nessuna disposizione delle presenti condizioni preclude al consumatore la possibilità di rivolgersi ai tribunali civili.
  • Ente preposto alla risoluzione delle controversie dei consumatori derivanti dai contratti di vendita: Česká obchodní inspekce, con sede in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, IČ: 000 20 869, indirizzo del sito: www.coi.cz. Per la risoluzione delle controversie tra il Venditore e l’Acquirente, derivanti dal contratto di vendita, può essere usata la piattaforma di risoluzione delle controversie online sull’indirizzo http://ec.europa.eu/ consumers/odr.

7. Disposizioni finali

  • La versione valida delle presenti condizioni commerciali è sempre quella pubblicata sul sito web del Venditore alla data dell’invio dell’ordine elettronico da parte dell’Acquirente.
  • Inviando un ordine elettronico, l’Acquirente accetta senza riserve tutte le disposizioni delle condizioni commerciali nella versione valida alla data di invio dell’ordine, il prezzo valido della merce ordinata, comprensivo di spese di spedizione o affrancatura, come indicato nel negozio online dudrsaw.it, a meno di diversi accordi presi in casi specifici e in modo comprovabile. L’ordine inviato costituisce un vincolo irrevocabile dell’Acquirente.
  • Il cliente non può annullare l’ordine. In ogni caso, è necessario un accordo con il Venditore.
  • Ai sensi dell’articolo 262, comma 1 del Codice commerciale, le parti convengono espressamente che, se non diversamente esplicitamente specificato dalle condizioni, i loro diritti e doveri sono disciplinati dal Codice commerciale, in particolare dall’articolo 409 e seguenti.